Charlie Chaplin, il Vagabondo immortale

 


Citazioni commoventi dell'attore comico e regista Charlie Chaplin sulla vita, l'amore, il dolore e le risate. "Un giorno senza una risata è un giorno sprecato."

Nato il 16 aprile 1889, Sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie è stato un comico e attore britannico oggi considerato il più grande disegnatore di fumetti dello schermo.

Chaplin che diventa una delle più grandi superstar del mondo è una vera storia da ricchi a ricchi. Suo padre era un famigerato bevitore che ha lasciato la sua famiglia che era già in difficoltà finanziarie. Sua madre era una cantante che in seguito avrebbe sofferto di gravi malattie mentali. Tuttavia, prima di perdere la voce ed essere ricoverata in un manicomio, Lily Harley ha presentato suo figlio sotto i riflettori.

Il ragazzo ha sostituito sua madre sul palco a soli cinque anni. Chaplin era determinato a sfondare nel mondo dello spettacolo, quindi tra un lavoro e l'altro ha ristabilito tutti i contatti di sua madre per ottenere un piccolo ruolo.

Il suo primo debutto come attore lo ha avuto a dodici anni, ma è stato dopo essersi trasferito negli Stati Uniti che è diventato molto popolare interpretando il suo personaggio vagabondo.


Charlie Chaplin sarà ricordato per sempre per aver fatto ridere la gente senza dire una parola. Rimarrà un'iconica leggenda del cinema muto la cui eredità vivrà per sempre.

Ecco 50 citazioni di Charlie Chaplin su vita, amore, risate e dolore:

Citazioni di Charlie Chaplin sulla vita.

La vita è una tragedia se vista in primo piano, ma una commedia in campo lungo.

La vita può essere meravigliosa se non ne hai paura. Tutto ciò che serve è coraggio, fantasia... e un po' di pasta.

La vita è una cosa meravigliosa e magnifica, anche per una medusa.

Non vedrai mai un arcobaleno se guardi in basso

Niente è permanente in questo mondo malvagio, nemmeno i nostri problemi.

La vita potrebbe essere meravigliosa se le persone ti lasciassero in pace.

Non dobbiamo più temere discussioni, scontri o qualsiasi tipo di problema con noi stessi o con gli altri. Persino le stelle si scontrano e dal loro schianto nascono nuovi mondi. Oggi so "Così è la vita"!

Il vero carattere di un uomo viene fuori quando è ubriaco.

Il fallimento non è importante. Ci vuole coraggio per rendersi ridicoli.

Suppongo che sia una delle ironie della vita fare la cosa sbagliata al momento giusto.

Per cosa vuoi un significato? La vita è un desiderio, non un significato.

Le parole sono economiche. La cosa più importante che puoi dire è "elefante".

Questo è il guaio del mondo. Tutti noi disprezziamo noi stessi.

Il modo di vivere può essere libero e bello. Ma abbiamo perso la strada.

Pensa a te stesso almeno una volta nella vita, altrimenti potresti perderti la migliore commedia di questo mondo.

L'immaginazione non significa nulla senza fare.

Aiutare un amico bisognoso è facile, ma dedicargli il proprio tempo non è sempre opportuno.

La disperazione è un narcotico. Culla la mente nell'indifferenza.

La cosa più triste che posso immaginare è abituarmi al lusso.

Non ho bisogno di droghe per essere un genio, non prendere un genio per essere umano, ma ho bisogno del tuo sorriso per essere felice.


Citazioni di Charlie Chaplin sull'amore

L'amore perfetto è la più bella di tutte le frustrazioni perché è più di quanto si possa esprimere.

L'amore è la vita su un piano più alto dell'esistenza, che opera attraverso l'uomo per unire le forze della natura in un insieme perfetto. È la forza di fusione che lega ogni elemento esistente in un insieme perfetto.

Serve il Potere, solo quando si vuole fare qualcosa di dannoso altrimenti basta l'Amore per fare tutto.

Il tuo corpo nudo dovrebbe appartenere solo a coloro che si innamorano della tua anima nuda.

Un vagabondo, un gentiluomo, un poeta, un sognatore, un tipo solitario, sempre speranzoso di romanticismo e avventura.

Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco.


Citazioni di Charlie Chaplin sul dolore

Mi piace sempre camminare sotto la pioggia, così nessuno può vedermi piangere.

Lo specchio è il mio migliore amico perché quando piango non ride mai.

Il mio dolore potrebbe essere la ragione della risata di qualcuno. Ma la mia risata non deve mai essere la causa del dolore di qualcuno.

Sorridi anche se il tuo cuore soffre. Sorridi, anche se si sta rompendo.

Per ridere davvero, devi essere in grado di sopportare il tuo dolore e giocarci!


Citazioni di Charlie Chaplin sulla risata

Un giorno senza una risata è un giorno sprecato.

Credo nel potere delle risate e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore.

Scoprirai che la vita vale ancora la pena di essere vissuta, se sorridi.

Chiunque può farli piangere, ma occorre un genio per farli ridere.

La risata è il tonico, il sollievo, la cessazione del dolore.

Tutto quello che mi serve per fare una commedia è un parco, un poliziotto e una bella ragazza.

Ho molti problemi nella mia vita. Ma le mie labbra non lo sanno. Sorridono sempre.

Alla fine, tutto è una gag.

La vita è un gioco che non consente prove. Quindi, canta, piangi, balla, ridi e vivi intensamente, prima che il sipario si chiuda e il pezzo finisca senza applausi.


Citazioni di Charlie Chaplin sull'amor proprio

Quando ho iniziato ad amarmi, ho scoperto che l'angoscia e la sofferenza emotiva sono solo segnali di avvertimento che stavo vivendo contro la mia stessa verità. Oggi, lo so, questa è "autenticità".

Quando ho iniziato ad amarmi ho capito quanto può offendere qualcuno se provo a forzare i miei desideri su questa persona, anche se sapevo che non era il momento giusto e la persona non era pronta per questo, e anche se questa persona ero io . Oggi lo chiamo "RISPETTO".

Quando ho iniziato ad amarmi, ho smesso di desiderare una vita diversa e ho potuto vedere che tutto ciò che mi circondava mi invitava a crescere. Oggi la chiamo "MATURITÀ".

Quando ho iniziato ad amarmi ho capito che in ogni circostanza sono al posto giusto al momento giusto e tutto accade esattamente al momento giusto. Quindi potrei essere calmo. Oggi la chiamo "FIDUCIA IN SE STESSI".

Quando ho iniziato ad amarmi ho smesso di rubare il mio tempo e ho smesso di progettare grandi progetti per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi porta gioia e felicità, cose che amo fare e che mi rallegrano il cuore, e le faccio a modo mio e con il mio ritmo. Oggi lo chiamo "SEMPLICITÀ".

Quando ho iniziato ad amarmi, mi sono liberato di tutto ciò che non faceva bene alla mia salute: cibo, persone, cose, situazioni e tutto ciò che mi tirava giù e lontano da me stesso. All'inizio chiamai questo atteggiamento un sano egoismo. Oggi so che è "AMORE DI SE STESSI".

Quando ho iniziato ad amarmi, ho smesso di cercare di avere sempre ragione, e da allora ho sbagliato meno spesso. Oggi ho scoperto che è “MODESTIA”.

Quando ho iniziato ad amarmi, ho rifiutato di continuare a vivere nel passato e a preoccuparmi del futuro. Adesso vivo solo per il momento, dove tutto sta accadendo. Oggi vivo ogni giorno, giorno per giorno, e la chiamo "REALIZZAZIONE".

Quando ho iniziato ad amarmi, ho riconosciuto che la mia mente può disturbarmi e può farmi star male. Ma quando l'ho collegato al mio cuore, la mia mente è diventata un prezioso alleato. Oggi chiamo questa connessione "SAGGEZZA DEL CUORE".


Fonte: www.goalcast.com

IMMAGINI: fantasticandoinsieme.wordpress.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Il fascino dei tatuaggi maori

Brrrrr, che creatura orribile!

Il tattuagio che non vuoi più